TUTTE LE NEWS

Callum Ilott con Prema Powerteam per il 2017 nel Campionato Europeo FIA F3

Callum Ilott con Prema Powerteam per il 2017 nel Campionato Europeo FIA F3
 Il team Prema è lieto di ufficializzare l’accordo con Callum Ilott per la prossima edizione del FIA F.3 European Championship. Il diciottenne pilota britannico di Cambridge, si è confermato come uno dei giovani di maggior talento emersi nella serie di Formula 3 continentale. Nel 2015 ha mosso i primi passi nella categoria provenendo direttamente dal karting, dimostrato subito un ottimo potenziale che lo ha portato a sfiorare la top-10 nella classifica finale. Nella stagione appena conclusa Ilott ha ottenuto due vittorie che gli hanno consentito di conquistare il sesto posto assoluto nella graduatoria finale.


René Rosin - Team Manager
“Sono molto felice di poter collaborare insieme a Callum nel prossimo campionato Europeo di Formula 3. E’ un pilota che conosciamo bene essendo stato uno dei nostri avversari nelle ultime due stagioni, ed abbiamo assistito alla sua crescita che lo ha portato ad essere uno dei talenti di riferimento del campionato. In più occasioni ha mostrato di possedere un notevole controllo naturale della monoposto, che lo ha portato ad eccellere in situazioni difficili ed impegnative come abbiamo anche visto questo fine settimana a Macao. Sarà molto interessante poter collaborare con Callum e tutta la squadra è impaziente di poter iniziare a lavorare con lui”.


Callum Ilott
“Al termine del campionato 2016 abbiamo valutato per il 2017 tutte le opportunità offerte dal panorama delle formule, GP3, Indy Lights e GP2. Ho solo due stagioni d’esperienza in monoposto, e ho valutato che restare nella Formula 3 Europea fosse la migliore opportunità per completare la mia crescita. Conosciamo bene i record conquistati dal team Prema in Formula 3, e sapevo che avrei voluto proseguire la mia esperienza nella categoria con questa squadra. Ho trascorso molto tempo nella mia carriera kartistica in Italia, un Paese che amo, e mi è bastato camminare all’interno della sede della Prema per ritrovare quel clima famigliare che un team italiano sa trasmettere. Far parte di questa squadra mi consente anche di poter guardare oltre la Formula 3, visto il grande successo riscosso dal team nel suo primo anno in GP2. Sto per iniziare una nuova importante avventura, ma ci tengo anche a ringraziare il team VAR per il supporto che mi ha garantito nella stagione 2016, consentendomi di ottenere il mio primo successo in monoposto, un momento che non dimenticherò mai. Ora è giunto il momento di capitalizzare l’esperienza fatta e puntare al titolo piloti 2017”.

[22.11.2016]



Cartolina autografata
Iscriviti alla Neswletter Prema